Resi e Rimborsi

IL RESO CON NOI È FACILE E GRATUITO

Se non si è soddisfatti dell' acquisto effettuato si può liberamente decidere di effettuarne il reso,in maniera del tutto gratuita, accedendo alla seguente pagina:

https://shoppinet.myreturnscenter.com/, in cui si dovrà inserire il numero d'ordine contenente il/i prodotto/i da rendere, insieme all'indirizzo Email usato nella fase di registrazione a shoppinet.it; a questo punto è necessario scegliere il/i prodotto/i da rendere.

Se l'utente non è a conoscenza del numero d'ordine da inserire, può accedere alla pagina del suo account, in cui sono presenti tutti gli ordini effettuati fino a quel momento, https://www.shoppinet.it/account, e rintracciare il numero d'ordine desiderato.

Si ricorda che una volta effettuato l'acquisto su shoppinet.it, si hanno 15 giorni di tempo per richiedere il reso; i motivi per i quali è possibile inoltrare la richiesta di reso sono: 

  • il prodotto non piace
  • il prodotto è troppo grande/piccolo
  • il prodotto è danneggiato
  • il prodotto non corrisponde al prodotto ordinato
  • il prodotto non è presente nel pacco
  • altro

Una volta effettuata la richiesta di reso, l’utente riceverà una email automatica di conferma, in cui gli viene notificato che la richiesta è stata inoltrata.

Successivamente, entro 24 ore, alla conferma/accettazione della richiesta di reso, l'utente riceverà una seconda Email con le istruzioni per preparare il pacco da rendere.

A questo punto, il corriere verrà a ritirare il pacco direttamente all'indirizzo indicato dall'utente. Si ricorda che il servizio di reso è gratuito e che quindi le spese di spedizione sono completamente a nostro carico.

In alternativa l'utente può decidere di portare in autonomia il pacco, in uno dei punti DHL abilitati. Anche in questo caso il servizio di spedizione del pacco è completamente gratuito per l'utente.

Per qualsiasi altra richiesta contattaci inviando una Email a info@shoppinet.it.

 

RIMBORSI

Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un'email per comunicarti l'approvazione o il rifiuto del rimborso.

Se il rimborso viene approvato, in automatico, il relativo credito verrà applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, entro massimo 10 giorni lavorativi dal ricevimento del reso.

 

RITARDO NEI RIMBORSI

Se trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento del reso non hai ancora ricevuto il rimborso, ti preghiamo innanzitutto di controllare di nuovo il tuo conto bancario (o il metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto). 

A questo punto ti preghiamo di contattare la società della carta di credito (o la tua banca), in quanto potrebbe essere necessario del tempo prima che il rimborso venga registrato ufficialmente.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, ti preghiamo di contattarci tramite Email a info@shoppinet.it.